L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





venerdì 28 ottobre 2016

Carcere. Ass. Detenuto Ignoto (Testa): da Renzi gesto 'inedito' che si spera diventi consuetudine

Carcere. Ass. Detenuto Ignoto (Testa): da Renzi gesto 'inedito' che si spera diventi consuetudine

Dichiarazione di Irene Testa Segretario dell'Associazione Radicale Il Detenuto Ignoto al 19° giorno di sciopero della fame insieme a Rita Bernardini, Maurizio Bolognetti, Paola Di Folco, Annarita Di Giorgio per un dialogo con il Ministro Orlando per dare attuazione agli Stati Generali delle carceri

Non basta una visita, e neanche due, ma non si può non apprezzare che il Premier abbia visitato oggi il carcere di Padova e abbia ricordato Marco Pannella. Tuttavia, perché questa visita non rischi di essere fraintesa, sarebbe doveroso che le visite alle carceri, con opportune riflessioni sullo stato di queste, diventino consuetudine. Anche per questo, rinnovo al presidente Renzi l'invito a favorire nel Paese un dibattito approfondito su queste tematiche, così che possano essere intese le ragioni del nostro digiunare nonviolento per un dialogo col ministro Orlando, e quelle di una Marcia per l'Amnistia, la Giustizia, la Libertà intitolata a Marco Pannella e a Papa Francesco in occasione della celebrazione del Giubileo dei carcerati il 6 novembre prossimo.      

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget