L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





domenica 10 marzo 2013

CARCERE/BUONCAMMINO. DOMANI, RADICALI NEI PENITENZIARI PRIMA DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PARLAMENTO



Lunedì 11 marzo dalle ore 15, il deputato Maurizio Turco, insieme alla Segretaria dell'Associazione Il Detenuto Ignoto Irene Testa e alla Radicale Maria Isabella Puggioni visiteranno il carcere Buoncammino di Cagliari.

I parlamentari Radicali uscenti della lista Amnistia Giustizia e Libertà, conclu
deranno il loro mandato parlamentare visitando alcune delle carceri italiane e, in questo tour di civiltà, entreranno anche in alcune delle carceri Sarde per verificare le condizioni di detenzione ma anche di lavoro di tutti coloro che prestano la loro opera all’interno degli istituti. Sarà l’occasione per chiedere ai neo-eletti che si insedieranno a breve di proseguire quell’opera instancabile di attenzione che tutti i parlamentari radicali dal ’76 in poi, a partire da Marco Pannella, hanno riservato al carcere quale specchio della civiltà di un Paese; e il nostro, pluri-condannato dall’Europa, civile sicuramente non lo è.

La delegazione radicale visiterà anche il carcere minorile di Quartucciu.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget