L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





giovedì 17 maggio 2012

Carceri: Il segretario regionale del Sappe è in sciopero della fame per denunciare le gravissime condizioni del carcere di Montacuto

(ANSA) - ANCONA, 16 MAG - Il segretario regionale del Sappe Aldo Di Giacomo torna a denunciare la situazione ''drammatica'' del carcere di Montacuto e annuncia che da mercoledi' prossimo attuera' uno sciopero della fame e della sete davanti al penitenziario. Di Giacomo ricorda gli ultimi episodi di autolesionismo in ordine di tempo, il suicidio di un greco e il tentato suicidio di un algerino, oltre a ferimenti di detenuti che farebbero pensare, a suo avviso, a una lotta interna fra reclusi italiani e stranieri. (ANSA).

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget