L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





giovedì 19 aprile 2012

Carceri: Vaccaro (Pd), a Poggioreale condizioni intollerabili


Roma, 19 apr. (Adnkronos) - "E' scandalosa e umiliante la situazione nelle carceri nel nostro Paese. Sono intollerabili le condizioni da terzo mondo nelle quali sono costretti a sopravvivere i detenuti, soprattutto nella casa circondariale di Poggioreale a Napoli". A dichiararlo e' Guglielmo Vaccaro, esponente del Partito Democratico.

"Con Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania, in diverse occasioni - come durante le festivita' natalizie - siamo stati presso la struttura carceraria partenopea e a Roma, per denunciare il sovraffollamento e lo stato di invivibilita'. Fa piacere che oggi anche il commissario regionale del Pdl ed ex ministro della Giustizia, Nitto Palma, si interessi a questa drammatica vicenda. Meglio tardi che mai".

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget