L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





martedì 13 marzo 2012

Lettera. Lasciato senza cure in carcere. Aveva 2 tumori ai polmoni



Lettera arrivata all'Associazione Detenuto Ignoto


Salve,
ho trovato in internet la vostra associazione e volevo raccontarvi una storia per sapere se fosse possibile fare qualcosa. Non mi riguarda in prima persona, ma si tratta del papà di una delle mie più care amiche.
Allora quest'uomo si trovava in detenzione da quattro anni, mentre era detenuto ha avuto una polmonite, gli è stata curata, male, ma secondo quei medici finiva lì.
Ora quest'uomo è libero da Aprile, torna dalla sua famiglia, e comincia a farsi dei controlli poichè aveva dei dolori alle ossa, ad oggi, dopo praticamente un mese che si era riunito alla sua famiglia, gli hanno diagnosticato 2 tumori ai polmoni e uno all'anca al quarto stadio, praticamente non c'è più niente da fare, gli hanno dato pochi mesi di vita, gettando un uomo e una famiglia nella disperazione.
Ora io mi chiedo, un medico che cura una polmonite come riesce a non accorgersi che lì ci sono due tumori di 7 cm???? che lo rimanda in cella dicendo che è tutto apposto???
Io vorrei sapere se queste persone possono fare qualcosa, se possono denunciare qualcuno, perchè davvero sembra una beffa della vita dopo quattro anni di attesa. Forse se qualcuno avesse prestato più attenzione la situazione ora non sarebbe stata così compromessa.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Cordialmente, C.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget