L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





giovedì 8 marzo 2012

Guardia carceraria aggredito da detenuto a Ucciardone


Un agente penitenziario e' stato aggredito stamane all'Ucciardone da un detenuto. Lo riferisce il Sappe. Il malcapitato pare sia stato colpito senza alcuna motivazione con un calcio sul ginocchio da un recluso appartenente al circuito media sicurezza.

Il poliziotto ha riportato un forte trauma al ginocchio e contusioni con prognosi di tre giorni. Il sindacato esprime "piena solidarieta' al personale di polizia penitenziaria coinvolto nella vicenda. Questo fatto va purtroppo ad aggiungersi ad altri episodi di violenza che negli ultimi tempi accadono negli istituti penitenziari, che non sollecitano, pero' alcun provvedimento ministeriale adeguato". (Campaniantizie.com)

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget