L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





mercoledì 28 marzo 2012

GIUSTIZIA: NUCARA (PRI), RIFORMA GIUSTIZIA PIU' URGENTE DI ARTICOLO 18 PER ECONOMIA


Roma, 28 marzo 2012

"E' un problema serio quello della giustizia. Lo sviluppo economico non si fa tanto con l'articolo 18. Forse ai fini della crescita sarebbe più interessante fare una riforma della giustizia piuttosto che modificare l'articolo 18. Me lo dicono gli imprenditori americani, che vorrebbero investire qui".
Lo ha detto Francesco Nucara, deputato e segretario nazionale del Partito Repubblicano Italiano, intervistato da Radio Radicale sulla seconda marcia per l'amnistia, la giustizia e la libertà che i Radicali hanno convocato per il prossimo 25 aprile.
"Quelli della giustizia - ha detto Nucara - sono temi a noi cari quanto lo sono ai Radicali. Certamente parteciperò, perché nessun repubblicano può immaginarsi di non partecipare a questa marcia", ha concluso.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget