L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





mercoledì 14 marzo 2012

Dichiarazione di Marco Pannella in seguito al richiamo del Consiglio d'Europa


Dichiarazione di Marco Pannella :"Prendo la decisione – che non è solita e deve essere eccezionale – di iniziare, dopodomani, uno sciopero della fame ad oltranza. La mia è una risposta, una decisione che prendo sulla base della notizia che ci è giunta dal Consiglio d’Europa oggi. La mia è anche una risposta alla richiesta di aiuto, che c’è – quando si dice che è la stessa Convenzione europea dei Diritti Umani che viene messa in grave pericolo dal “funzionamento attuale della giustizia italiana”. Io rispondo contro questo grave pericolo.
O si danno un obiettivo che sia intellettualmente onesto paragonare all’AMNISTIA e all’indulto – vasti e immediati – o noi continueremo ad oltranza la nostra lotta"

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget