L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





martedì 28 febbraio 2012

Carceri: Sappe, detenuti aggrediscono agente a San Gimignano


Nuova aggressione ai danni di un agente di Polizia penitenziaria questa mattina nel carcere di San Gimignano. Ne da' notizia il Sindacato autonomo di Polizia penitenziaria. ''All'apertura delle celle per l'ora d'aria, due detenuti albanesi hanno avuto un diverbio con altri connazionali ristretti in altra camera - racconta il segretario del Sappe, Donato Capece - L'Agente, prontamente intervenuto, e' stato bloccato dai due e gli sono state prese le chiavi della cella: uno bloccava il collega e l'altro tentava di aprire la cella dei connazionali, i quali a loro volta cercavano di colpire i due, con calci e pugni e persino lanciando loro contro del caffe' bollente''. (Libero)

''E' poi riuscito a liberarsi -aggiunge- e a recuperare le chiavi e, anche per il pronto intervento degli altri colleghi in servizio, la situazione e' tornata alla calma, con i due rivoltosi bloccati e ristretti nella Sezione isolamento del carcere''.

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget