L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





sabato 14 maggio 2011

Carceri: sit-in e veglia radicale oggi a Regina Coeli


Roma, via della Lungara,

15/05/2011

Oggi, 15 maggio dalle ore 10 alle 14 si terrà un sit-in radicale davanti al carcere di Regina Coeli, in via della Lungara a Roma, a sostegno dei detenuti del carcere romano che a partire dallo stesso giorno inizieranno un digiuno a oltranza per accompagnare l'iniziativa di Marco Pannella, da quasi un mese in sciopero della fame affinché l'Italia «torni a poter essere considerata, in qualche misura, una democrazia».
E' da 21 anni che non viene varato un provvedimento di amnistia, misura indispensabile, più che necessaria, per far funzionare il sistema giudiziario: "perché i magistrati possano lavorare, contro la giustizia di classe e di massa che assicura milioni di prescrizioni".
Al sit in saranno presenti parlamentari, dirigenti e militanti radicali, oltre al “Gruppo carceri” di Radicali Italiani che ha promosso l’iniziativa.

DALLE 21 COMINCERA' LA VEGLIA DAVANTI AL CARCERE

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget