L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





giovedì 28 agosto 2008

Saluzzo: in carcere apre un micro - birrificio con 3 dipendenti

Ansa, 26 agosto 2008

"Il progetto del micro - birrificio è già iniziato - ci dicono dall’ufficio educatori - la volontà è di avviare nel nostro carcere una produzione di birra che sarà gestita dalla cooperativa torinese Pausa Caffè. Coinvolgerà 3 detenuti che saranno assunti secondo le regole specifiche dell’art.21. Il progetto prevede in questa fase l’adattamento di un capannone interno al Morandi, per installare le macchine necessarie alla produzione della birra. Speriamo nell’arco di due mesi di poter avere i primi fusti e bottiglie prodotte qui a Saluzzo."

La birra del Morandi sarà commercializzata di certo a Eataly al Lingotto di Torino, ma si prevede anche la distribuzione a pub e birrerie della provincia di Cuneo, quantomeno nelle intenzioni della cooperativa ed in base alle quantità di produzione. "Occorre ringraziare il comune di Saluzzo - concludono dall’ufficio educatori - che è sempre molto attento a queste iniziative di reinserimento sociale delle persone presenti da noi, un merito di questo ente in specifico".

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget