L'Associazione Il Detenuto Ignoto nasce con l'intento di affermare e promuovere i diritti dei cittadini detenuti, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 27 della Costituzione italiana. Il Detenuto Ignoto in questi anni è stata animatrice di importanti iniziative, attraverso lo studio delle realtà e delle politiche del sistema penitenziario italiano, la consulenza e la produzione legislativa, il coordinamento di comitati, l'organizzazione di seminari, convegni, eventi e manifestazioni.

COME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE:

email: Info@DetenutoIgnoto.com


Via di Torre Argentina 76, presso Partito Radicale 00186 Roma





venerdì 15 agosto 2008

Ferragosto in carcere: domani Radicali in visita al carcere di Sassari

Sassari, 14 agosto 2008

Come da tradizione consolidata negli anni, nel giorno di Ferragosto i Radicali organizzano manifestazioni politiche sui temi che "non vanno in ferie", tra i quali è sicuramente quello relativo alla situazione delle carceri italiane.
Quest'anno si svolgerà un monitoraggio tendente a conoscere la realtà della situazione penitenziaria dopo l'indulto, cui peraltro non hanno fatto seguito le riforme procedurali e penali necessarie ad evitare che i problemi di sovraffollamento si ripresentassero.
A Sassari la visita al carcere di San Sebastiano si svolgerà venerdì mattina, dalle 9.30, grazie alla presenza di Guido Melis, deputato sassarese del PD e membro della Commissione Giustizia della Camera. La delegazione sarà composta anche da Irene Testa, Segretario nazionale dell'associazione Detenuto Ignoto, da Tiziana Marranci, dell' associazione radicale di Sassari e da Franco Uda, presidente regionale dell'ARCI.
Al termine della visita si svolgerà un collegamento con Radio Radicale per rendere pubblicamente conto della situazione verificata.

Giampiero Muroni ass. Azione Radicale Sassari

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget